Azienda
La S.V.F. TESSILE è un'azienda giovane e dinamica, ma allo stesso tempo con una grande esperienza maturata da due generazioni.
L’azienda si occupa del recupero e della conseguente lavorazione di indumenti e calzature usati, pezzame per industrie, tipografie e imprese di pulizia.
L’esperienza maturata in oltre mezzo secolo di attività ha consentito uno sviluppo del mercato a livello nazionale e internazionale.
L'azienda si basa su principi di serietà e professionalità che ci permettono di offrire al cliente qualità e garanzia della merce.
E' proprio grazie a questi due attributi che la S.V.F. Tessile è ormai riuscita a raggiungere grandi traguardi nel settore anche sul mercato internazionale, specialmente nei continenti africano e asiatico.
L'attuale Sede Operativa dispone di oltre 3500mq di magazzino/spazio di lavorazione, amplissime aree di carico/scarico, rampa indipendente per carico container/maxicasse, quattro piani su cui sono disposti quattro uffici (due
operativi al piano terra e due di rappresentanza), tre sale riunioni, ampia mensa per gli operai.
La Galleria Fotografica potrà illustrare al meglio la nostra sede operativa.
Le varie fasi di lavorazione si articolano in igienizazzione, classificazione ed imballaggio del materiale, il quale è selezionato per caratteristiche e qualità, soprattutto in relazione alle destinazioni finali delle merci, offrendo un servizio
mirato all’esigenza di ogni singolo cliente.
Avvalendosi di una struttura specializzata e di personale con collaudata capacità lavorativa, basata su correttezza e serietà, requisiti essenziali, che le hanno permesso di raggiungere obbiettivi di provato prestigio.
Le aziende interessate possono avviare la richiesta di raccolta dei loro materiali di scarto; successivamente degli incaricati di S.V.F. si recheranno direttamente presso la sede che ha attivato la segnalazione. Tutti i materiali saranno
quindi raccolti e trasportati presso la sede centrale per essere sottoposti alla selezione e all'eventuale lavorazione di riciclo.

Igienizzazione
La S.V.F. Tessile è impianto autorizzato all'attività di Messa in Riserva e Trattamento di rifiuti non pericolosi (Cat. R3 e R13, Cod. CER 8.9 200110, 200111, 191208), con determina della Provincia di Napoli n. 8536 del
09/08/2011, num. aut. 769 A, e protocollo d'intesa con la Regione Campania num. 2011 0788659.
All'arrivo della merce, gli articoli vengono stivati nell'apposita area di Messa in Riserva (R13), identificata secondo le vigenti norme provinciali e realizzata in una zona separata dall'area di lavorazione, selezione e imballaggio e
chiaramente identificabile.
Gradualmente gli articoli passano poi nella camera di igienizzazione, dove subiscono un processo detto di ozonizzazione, che consiste sostanzialmente nella loro esposizione, per un tempo di circa 30 minuti, all'ozono prodotto da un
generatore, che svolge una efficace azione antimicrobica, deodorante e di distruzione delle strutture batteriche e virali.
Una volta terminato il processo di igienizzazione, gli articoli passano poi nell'area di lavorazione, dove vengono selezionati per essere successivamente imballati per la spedizione.